Van Basten: “Dopo l’operazione dovevo rientrare dopo 4-6 settimane ma poi…”
Ci sono alcuni giocatori che resteranno per sempre nel cuore degli appassionati tifosi e alcuni momenti che resteranno per sempre nella storia di alcune squadre: Marco Van Basten al Milan è sicuramente uno degli sliding doors più importanti di tutta la storia rossonera.

È di oggi la pubblicazione dell’intervista di Fabio Capello per conto di Fox Sports al grandissimo Marco Van Basten, ex attaccante del Milan che ha vestito la maglia rossonera dal 1987 al 1995. Il “Cigno di Utrecht” ha siglato ben novanta reti in quasi 150 partite ma soprattutto viene ricordato per il grandissimo potenziale espresso solo in parte nella sua parentesi milanista a causa del suo maledetto infortunio alla caviglia.
Proprio su questo l’attaccante olandese è voluto tornare durante l’intervista concessa all’allenatore italiano, svelando un retroscena che finora non era stato ancora divulgato: “Alcuni addossano le colpa a me ed alla mia testardaggine nel volermi operarmi per forza ma io percepivo un forte dolore alla caviglia. Inoltre i medici all’inizio mi avevano fatto una diagnosi di 4-6 settimane ma ancora non è chiaro perché poi non sono più tornato…“.