Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Le partite indimenticabili: Milan-Liverpool 2-1, finale Champions League 23 maggio 2007 [VIDEO]

Amarcord
23 Maggio 2017 15:08 Di redazione
1'

Il 23 maggio 2007 è una data che è entrata di diritto nella storia del Milan, il giorno della finale di Champions League ad Atene nello Stadio Olimpico Spyros Louis. L’avversario è il Liverpool che due anni prima aveva provocato una cocente delusione a Istanbul. Una rivincita perfetta, insomma, condita da una grande prestazione, all’altezza della storia rossonera.

Come si evince dal video a fine articolo la partita fu molto combattuta ma gli undici di mister Carletto Ancelotti sfoggiarono un grande possesso di palla col loro 4-3-2-1. Vantaggio rossonero al 45′: punizione di Pirlo deviata da Pippo Inzaghi e palla in rete. Il match resto aperto fino all’82’, quando arriva il raddoppio del Milan. Kaká serve Inzaghi che buca Reina e la Coppa prende la strada di Milano.

Il gol di Kuyt all’89’ non serve a nulla: due anni dopo ecco la rivincita perfetta di cui sopra. Il Milan è Campione d’Europa per la settima volta nella sua storia, la seconda ad Atene dopo la finale col Barcellona del 1994. Ecco il video con la sintesi di quella magica notte greca:

LEGGI COMMENTI