Parte la Coppa Italia, le probabili formazioni di Milan-Torino: rivoluzione Montella con sei esclusi eccellenti
Al via la Coppa Italia, competizione a cui il Milan tiene molto, in quanto rappresenterebbe un trofeo da vincere e affiancare ad un posizionamento importante in campionato alla fine della stagione. I rossoneri affronteranno il Torino dell’ex allenatore Sinisa Mihajlovic, squadra già battuta in campionato per 3-2, con un rigore decisivo parato da Gianluigi Donnarumma ad Andrea Belotti.

In vista della sfida, l’allenatore Vincenzo Montella farà diversi cambi dando un’opportunità a chi ha giocato meno fino ad ora. Proprio Donnarumma guiderà la difesa rossonera, nonostante l’arrivo di Marco Storari. Davanti al giovane portiere dovrebbero esserci la coppia centrale Paletta–Gomez con quest’ultimo che sostituirà l’influenzato Romagnoli. I terzini saranno De Sciglio a sinistra e Calabria destra, con Antonelli che scalpita in panchina.
Il centrocampo è il reparto maggiormente rivoluzionato dai cambi: Kucka rientrerà a destra dopo che non aver giocato contro il Cagliari per una contusione (nell’eventualità è pronto Pasalic); Sosa sarà in cabina di regia (ma dovrà superare il ballottaggio con Poli) e Bertolacci a sinistra completerà il trio in mezzo al campo. In attacco, spazio al giapponese Honda che affiancherà Lapadula (che farà il centravanti) e Suso. L’alternativa a quest’ultimo è Bonaventura.
Ecco le probabili formazioni di Milan-Torino:
Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Gomez, Paletta, De Sciglio (Antonelli); Kucka (Pasalic), Bertolacci, Sosa (Poli); Honda, Lapadula, Suso.
Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Castan, Barreca; Benassi, Valdifiori, Baselli; Iturbe, Belotti, Ljajic