Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Morata intrigato dall’offerta del Milan: il sogno non è più impossibile

calciomercato
19 Maggio 2017 17:19 Di redazione
2'

Il Milan, grazie alle risorse economiche apportate dalla nuova società, è una delle squadre più attive sul mercato. La rosa ha bisogno di vari innesti per tornare su alti livelli e i dirigenti Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli già stanno gettando le basi per la squadra del futuro.

L’acquisto più vicino sembra essere quello di Franck Kessié, il mediano ivoriano in forza all’Atalanta. Ma la società di via Aldo Rossi è anche alla ricerca di un grande attaccante che possa prendere il posto di Carlos Bacca che a fine anno saluterà i compagni per provare una nuova esperienza lontano da Milano. L’attaccante che la società milanista preferisce è Alvaro Morata del Real Madrid. L’ex Juventus è rimasto deluso dall’utilizzo che gli ha concesso il tecnico dei blancos Zinedine Zidane.

Le sue caratteristiche tecniche si sposerebbero alla perfezione con il modo di giocare dell’allenatore campano Vincenzo Montella. Inoltre, lo spagnolo ha già acquisito una buona dose di esperienza in campo internazionale, nonostante la giovane età, Morata infatti è un classe 1992. Gli ostacoli sono rappresentati dalle richieste della sua squadra di appartenenza. La società madrilista per lasciarlo partire chiede una cifra vicina ai 60 milioni di euro e anche la concorrenza di altri club prestigiosi è incessante. In primis il Chelsea di Antonio Conte che avrebbe anche le possibilità economiche per sostenere l’operazione.

La società rossonera però potrebbe puntare sulla volontà del ragazzo, che è rimasto affascinato dal nuovo progetto della società milanista. Inoltre, la sua attuale ragazza e futura moglie, Alice, è italiana ed è anche una fashion-blogger. La città di Milano potrebbe rappresentare la soluzione migliore per entrambi.

LEGGI COMMENTI