Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Montella: “Facciamo pochi gol? Colpa mia, vi spiego perché. Su Dzeko, Benzema e Morata…”

Interviste
4 Maggio 2017 11:29 Di redazione
2'

L’allenatore del Milan Vincenzo Montella ha rilasciato una lunga intervista a Il Giorno, commentando le ultime prestazioni negative dopo il closing: “C’è stato un cambiamento importante, bisogna trovare un nuovo equilibrio. Si tratta di situazioni normalissime, inevitabili. Ultimi mesi negativi? Forse abbiamo perso dei punti perché il presidente non mi dettava più la formazione… “.

Sui pochi gol realizzati dai rossoneri ultimamente: “Tutta colpa mia. Evidentemente ho curato di più la fase difensiva, visto che ho ricevuto molte critiche in passato per la mia spregiudicatezza in avanti. In realtà il mio obiettivo è sempre stato quello di dare alle mie squadre un modello di gioco vincente, con giocatori funzionali a questo obiettivo. Il mio futuro? Non vedo perché dovrei pensare di non allenare il Milan l’anno prossimo, la società è stata molto chiara“.

Io sono concentrato sul presente, sull’accesso all’Europa League. Del resto sono convinto che il futuro si costruisce nel presente. Privatamente e pubblicamente. Cosa serve per tornare grandi? Ci vogliono organizzazione, intuito e, ovviamente, i risultati. Da dove si riparte? Il 1° luglio vorrei rivedere tanti ragazzi che ci sono oggi qui con me a Milanello. Credo che con pochi innesti quelli che ci sono oggi potrebbero fare ancora meglio. Yonghong Li e Han Li mi ispirano fiducia. Io sono molto sereno. Dzeko? Molto forte, parla la sua storia. Però se potessi scegliere prenderei un piccoletto come me, sono i più furbi. Benzema e Morata? Me ne hanno attribuiti tanti. Il mio attaccante ideale deve segnare e lavorare per la squadra“.

LEGGI COMMENTI