Closing Milan, giornata storica: bonifico effettuato. Firme nelle prossime ore
Oggi è il giorno del closing, con il Milan che passa da Silvio Berlusconi ad Yonghong Li. Una giornata, che sancisce dopo 31 anni la fine di un’epoca storica. Berlusconi non accetterà nemmeno la carica di presidente onorario, con lui lascia anche Adriano Galliani, storico d.g. della società rossonera. Nella giornata di domenica lo sbarco in Italia David Han, direttore esecutivo di Rossoneri Sport e braccio destro di Yonghong Li, che ha incontrato i dirigenti Fininvest per gli ultimi dettagli tecnici.
Intorno alle 9.15 in piazza Belgioioso a Milano è iniziata la riunione tra gli avvocati del Milan, quelli di Rossoneri Sport Investment Lux, una società lussemburghese creata ad hoc da Yonghong Li, futuro proprietario e presidente, e gli advisor. Intorno alle ore 10 l’arrivo di Li Han e Marco Fassone, scortati da tre guardie del corpo, hanno fatto il loro ingresso nel palazzo senza rilasciare nessuna dichiarazione. La firma di David Han Li arriva poco dopo le 11:10. Dopo 31 anni arriva al termine l’era Berlusconi al Milan, un trentennio caratterizzato da successi sia in Italia che in campo Europeo.
La conferma più importante è arrivata sempre poco dopo le 11: il bonifico da 190 milioni (la quota di Mister Li, il resto è dovuto dal fondo americano Elliot), partito dal conto corrente della Rossoneri Lux, e diretto sul conto Unicredit della Fininvest, arriverà massimo entro le ore 14.
I soldi sono partiti. Accredito attraverso sistemi informatici sarà certificato entro 60/90 minuti. #Closing @acmilan
— Marco Bellinazzo (@MarcoBellinazzo) 13 aprile 2017