Montella e il futuro: “Pronto ad aprire un ciclo. Su De Sciglio e Niang…”
E’ stata una conferenza stampa ricca di spunti quella offerta da Vincenzo Montella alla vigilia della sfida in casa del Torino.

L’allenatore rossonero ha affrontato diversi argomenti, rimarcando sempre di essere in piena sintonia con la società rossonera e di condividerne tutte le scelte, anche in chiave di mercato. Proprio sul mercato Montella così si è espresso: “Non mi sento penalizzato per il mercato. Mi sento un privilegiato ad allenare il Milan. Abbiamo recuperato Bertolacci e Calabria dopo lunghi infortuni, Sosa sta meglio, tra un po’ recuperiamo Montolivo e spero di coinvolgere di più anche Zapata. Sul mercato Galliani è stato molto chiaro. Laddove si può fare qualcosa si farà, altrimenti non c’è nessun problema”.
Sul suo futuro, l’ex allenatore di Samp e Fiorentina, non esclude il rinnovo del contratto: “Perché no? Sto bene qui e sono pronto ad aprire un ciclo“. Montella poi spegne le voci di mercato che vedono De Sciglio nel mirino della Juventus per la prossima stagione: “Sta giocando sempre, lo vedo molto coinvolto. Voci di mercato? Ci pensa la società. Mattia lo vedo coinvolto, ha giocato a volte anche con qualche acciacco”.
Parole positive anche per il rientro di Calabria (“ha grande voglia di giocare, è stato sfortunato per il lungo infortunio”) mentre su Niang è chiaro: “Domani avrà spazio se lo riterrò opportuno, si sta allenando con impegno”.
Sul Torino, battuto pochi giorni fa in Coppa Italia, Montella alza la guardia: “Dobbiamo essere bravi nelle marcature preventive. Belotti è molto bravo, dobbiamo cercare di bloccargli i rifornimenti. Domani servirà grande determinazione, sarà una battaglia sportiva. Il pubblico può aiutare anche gli avversari”.