Ultimo aggiornamento lunedì, 23 ottobre 2017 - 18:43

Il Milan vuole l’esterno e il giocatore la maglia rossonera ma il club della Premier blocca l’affare

calciomercato
10 gennaio 2017 09:08 Di redazione
2'

Acquisteremo solo un esterno offensivo, è questo l’unico obiettivo per gennaio“, queste le dichiarazioni fatte da Adriano Galliani e riportate dalla Gazzetta dello Sport. È risaputo che il Milan, in attesa di strutturare il nuovo assetto societario che vedrà la vendita della società rossonera al colosso finanziario cinese, non farà grandi operazioni di mercato.

Gerard Deulofeu

Tuttavia un regalo all’allenatore Vincenzo Montella il club di via Aldo Rossi vuole farlo. Ed ecco che per il ruolo di esterno offensivo spuntano diversi nomi, Il profilo che serve è di un giocatore che sia forte tecnicamente, possibilmente giovane e duttile tatticamente. Il nome nuovo che sta girando è quello di Memphis Depay, ma il vero obiettivo sarebbe Gerard Deulofeu.

Leggi anche  Mercato Milan, si tenta il doppio colpo dal Genoa: ecco la chiave

L’attaccante spagnolo dell’Everton è la pista più calda e maggiormente concreta. La trattativa e i contatti con il club inglese sono iniziati da settimane. Il bomber verrebbe di corsa a Milano e il Milan sta spingendo molto sulla volontà del calciatore. Ma sembrerebbe che la società di Liverpool abbia bloccato il trasferimento: non piace la formula del prestito con obbligo di riscatto e l’Everton vuole cedere Deoulofeu a titolo definitivo. E pare anche interessato a Depay.

Loading...
LEGGI COMMENTI