Il Messaggero: il Milan vuole il forte calciatore dell’Arsenal, ecco come si può chiudere
Il nuovo Milan è già nelle mani di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, in giro per l’Europa per osservare i migliori talenti da ingaggiare. Oltre a Germania e Italia i due stanno tenendo d’occhio molto anche l’Inghilterra.

In casa Arsenal il sogno si chiama Alexis Sanchez, che non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo del contratto. Si è parlato di un’offerta di 50 milioni di euro del Milan ma la concorrenza per il cileno è agguerritissima. Sempre tra i Gunners piace anche Lucas Perez, anche in virtù del fatto che Carlos Bacca dirà molto probabilmente addio a giugno.
I rossoneri avranno quindi bisogno di un nuovo bomber e Perez non sta giocando moltissimo con Arsene Wenger. L’Arsenal lo ha pagato 20 milioni l’estate scorsa prelevandolo dal Deportivo de La Coruña. Per lo spagnolo finora 17 presenze tra campionato e coppa, sei gol e cinque assist. Sono numeri che fanno capire che, quando è chiamato in causa, Perez difficilmente delude. Il Messaggero ha rivelato che gli intermediari del Milan stanno per mettersi in contatto con l’Arsenal per risparmiare sui 20 milioni del cartellino. Gli inglesi, d’altra parte, non intendono mettere a bilancio una minusvalenza. I prossimi mesi saranno quelli decisivi per la riuscita dell’affare.
L’agente di Perez ha recentemente dichiarato: “Non ha ancora ricevuto alcuna offerta. Lucas, se lascia Londra, e la lascerà, visto che con Wenger non ha avuto chances, vuole andare a giocare per un altro club importante come l’Arsenal. Il Milan è un grandissimo club e gli piace molto, anche se non abbiamo mai parlato con i dirigenti del club rossonero. Lucas vuole andare via a tutti i costi: non è felice all’Arsenal, non si è ambientato e non ha avuto alcuna opportunità di giocare e di mettersi in mostra. Wenger? Non importa chi sarà il futuro allenatore, noi vogliamo andare via: il calciatore deve avere l’opportunità di giocare“.