Milan, pronto il colpaccio: il futuro top player dei rossoneri sarà James Rodriguez?
Il closing ha portato un’enorme boccata di ossigeno alle finanze del club rossonero che con i suoi nuovi dirigenti sta mettendo a punto diverse strategie di mercato. I tifosi si aspettano grandi cose dal Milan e in via Aldo Rossi tra rinnovi ed acquisti, si stanno concretizzando alcuni affari per la prossima stagione.
Nonostante la volontà esplicita del club sia quella di portare a Milanello un centrocampista, è per l’attacco che Vincenzo Montella vorrebbe un top player. Infatti nelle ultime gare si è vista una squadra arrembante che esprime un bel gioco ma che purtroppo non concretizza le occasioni procurate.
Come riportato da Don Balon, i riflettori del Milan sarebbero puntati su James Rodriguez, fenomeno del Real Madrid e autore di un gol nell’ultimo Clasico disputato ieri al Santiago Bernabeu. Il gol del messicano è stato inutile vista la vittoria del Barcellona, ma la prestazione del numero 10 dei blancos è stata di alto livelo.
Le incognite per un trasferimento del genere sono 3: la reale disponibilità economica del Milan (si è parlato prima di un budget di 100 milioni e poi di 50), i rinnovi di contratto di Donnarumma, Suso, e Montella e il piazzamento in campionato con il raggiungimento dell’Europa League. La trattativa non sarà comunque facile. La società di via Aldo Rossi avrebbe messo sul piatto circa 40 milione di euro, offerta rispedita al mittente dal club di Florentino Perez che ne ha spesi 80 per strappare Rodriguez al Monaco. Inoltre il Real Madrid è interessato a Gianluigi Donnarumma e questa potrebbe essere la leva da utilizzare con i Galacticos. Ma questa ipotesi per il duo Fassone–Mirabelli non è neanche da prendere in considerazione.