Mercato Milan, budget da 120 milioni: il sogno si chiama Kessié, ecco a che cifre può arrivare
Dopo il closing in casa Milan si volta pagina e si pensa già a rinforzare la squadra in vista della stagione 2017-2018. Quasi certamente sulla panchina rossonera sarà confermato Vincenzo Montella, mentre i cambiamenti più consistenti riguarderanno l’area tecnica. Al posto di Adriano Galliani toccherà al duo composto da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli condurre le trattative, contando però sul patrimonio della nuova proprietà di Yonghong Li che sembra intenzionato ad investire molto nella sessione estiva del mercato.
Secondo quanto scrive Repubblica, il budget del Milan per quel che riguarda il mercato estivo è di circa 120 milioni di euro. Il reparto da rinforzare maggiormente è il centrocampo. Incerto il futuro di Pasalic, in prestito secco dal Chelsea, il Milan sarà costretto a guardarsi intorno per assicurare all’allenatore rossonero una mediana di qualità e quantità. Uno dei nomi in cima alla lista dei papabili è quello di Franck Yannick Kessiè.
Il giovane calciatore della Costa d’Avorio, classe 1996, sta facendo un’ottima annata con la maglia dell’Atalanta, avendo collezionato fino ad ora 25 presenze e 7 gol tra campionato e Coppa Italia. Vista la giovane età, su di lui si sono posati gli occhi di grandi club (tra cui la Roma, in fase avanzata nella trattativa). Il Milan quindi per aggiudicarsi le prestazioni del mediano dovrebbe sborsare una cifra vicina ai 35 milioni di euro e offrire al calciatore un contratto da circa 3 milioni di euro all’anno.