Milan, le dichiarazioni di Caressa: “Il closing ha influenzato il rendimento dei ragazzi. Bacca? Andrà via”
Sono settimane concitate per il Milan. Nonostante il sospiro di sollievo per l’avvenuto closing, alla stabilità societaria non sono seguiti dei buoni risultati sul campo. Infatti la squadra rossonera nelle due ultime partite giocate contro l’Empoli e il Crotone ha ottenuto solo 1 punto.

Troppo poco per una squadra che vuole e deve raggiungere la qualificazione in Europa. I ragazzi di Vincenzo Montella non hanno approfittato dei passi falsi di Inter (contro il Napoli) e Fiorentina (contro il Palermo), rendendo il finale di stagione ancora più incerto.
“Ha vinto alcune partite sul filo, soprattutto all’andata. Ci sono delle partite dove se ti va bene caschi a destra e le vinci e se va male caschi a sinistra e le perdi. All’andata il Milan è cascato sempre a destra, nel ritorno sta cascando più a sinistra. Nel computo della stagione è giusto così. Il Milan sta facendo quello che doveva fare. Certo, il cambio di società porta dei naturali dubbi sul futuro. Conosco personalmente e stimo molto Marco Fassone, così come Fabio Guadagnini, con cui ho iniziato a Sky. Credo che questa dirigenza farà molto bene. I giocatori credo abbiano tenuto fino a quando c’era la vecchia dirigenza, poi abbiano un po’ sentito questo cambio. Una cosa è parlare del cambiamento, una cosa è toccarlo con mano. Bacca, ad esempio, comincerà a pensare se lo tengono o no. Gli rispondo io: ‘non ti tengono“, queste le dichiarazioni del giornalista Sky, Fabio Caressa.