Milan: dopo Kessié si puntano altri due calciatori dell’Atalanta, ecco i nomi
L’asse Milan-Atalanta si fa sempre più caldo. La nuova proprietà cinese vuole immediatamente rinforzare la rosa in tutti i reparti in vista della prossima stagione, per affrontare al meglio il ritorno della squadra in Europa League. Il direttore sportivo rossonero Massimiliano Mirabelli guarda con molta attenzione in casa bergamasca.

Uno dei primi acquisti dovrebbe essere quello di Franck Kessié, mediano ivoriano classe 1996 che arriverà proprio dall’Atalanta. Alla luce dei buoni rapporti tra le società il Milan potrebbe trattare anche per altri due calciatori reduci da un’ottima stagione in maglia nerazzurra. Si tratta dell’esterno destro Andrea Conti e dell’attaccante Alejandro Gòmez, detto El Papu.
Sul terzino classe 1994, autore di ben 8 gol in stagione, si è scatenata una vera e propria asta che comprende Juventus, Inter e Napoli. Se il Milan dovesse perdere Mattia De Sciglio, diretto proprio alla squadra bianconera, Mirabelli si fionderebbe su Andrea Conti ma per strapparlo alla società orobica servono almeno 24 milioni di euro. Più abbordabile il prezzo di Gomez, cioè circa 15 milioni di euro. Questa è stata la sua migliore annata, impreziosita da 15 gol e 12 assist, e l’offerta del Milan potrebbe rappresentare l’ultima opportunità di giocare in un grande club.