Milan: dopo Kessié si punta su Badelj, ecco la condizione per arrivare al centrocampista
La rifondazione del Milan parte dalla mediana. Non è un mistero che il reparto che vedrà più volti nuovi sarà quello di centrocampo e la società di via Aldo Rossi è già molto attiva al tavolo delle trattative. Se la squadra rossonera dovesse qualificarsi ai preliminari di Europa League, il duo dirigenziale composto da Fassone e Mirabelli vorrebbe consegnare all’allenatore Vincenzo Montella una rosa quasi al completo già dai primi di luglio. Si proverà ad acquistare subito e la società si sta già muovendo in quest’ottica.

Sembra veramente ad un passo dal vestire i colori rossoneri il mediano dell’Atalanta Franck Kessié, per il quale si è dovuta battere la forte concorrenza della Roma. Dopo l’ivoriano, si è parlato di Moussa Sissoko del Tottenham come ipotetico rinforzo, ma anche lui è seguito da club prestigiosi come Real Madrid e Barcellona. E allora sta prendendo corpo in queste ultime settimane un ritorno di fiamma per Milan Badelj della Fiorentina. Il croato ha il contratto che scade il 30 giugno del 2018 e sicuramente lascerà il club toscano a fine stagione.
Il Milan già provò ad acquistarlo lo scorso anno ma la società gigliata considerava incedibile il forte mediano, ora la situazione è cambiata e quindi per una cifra che oscilla tra i 9 e 12 milioni di euro il regista classe 1989 potrebbe partire direzione Milano. Badelj gode della stima di Vincenzo Montella che lo portò a Firenze nel suo ultimo anno sulla panchina viola. La sua duttilità tattica (può giocare sia in un 4-3-3 che in un 4-2-3-1) unita alle sue caratteristiche tecniche lo rendono agli occhi del tecnico campano un giocatore di assoluto livello. Anche questa pista però, presenta delle difficoltà. Come riferisce Alfredo Pedullà, anche se il calciatore piace molto al tecnico rossonero, la società per il momento è concentrata su altri obiettivi. L’unica possibilità per un trasferimento in casacca rossonera è quella di uno scambio di calciatori. Ipotesi al momento abbastanza remota e difficile dal concretizzarsi perché non riscontra il gradimento della Fiorentina che preferirebbe monetizzare dalla sua cessione.