Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Milan, il campione della Serie A arriva a queste cifre: i dettagli

calciomercato
22 Febbraio 2017 12:56 Di redazione
2'

In questa stagione alcuni calciatori stanno rendendo oltre le aspettative con prestazioni di alto livello che si protraggono sin dall’inizio del campionato. Tra questi, ci sono molti talenti che sono entrati nel mirino del Milan, anche se per forza di cose c’è stato un sostanziale aumento del costo del loro cartellino.

Tra i nomi più chiacchierati dell’intera Serie A ed indicato da tutti come possibile obiettivo rossonero per la nuova stagione, c’è sicuramente Federico Bernardeschi. Il talento della Fiorentina e della nazionale italiana ha inanellato una serie di partite davvero convincenti, tanto da attirare su di sé gli occhi di tantissimi top club, italiani e non. È di oggi però la notizia di contatti molto fitti tra l’entourage del calciatore e la società viola per il rinnovo del contratto.

La firma sul nuovo accordo avrebbe una duplice finalità: in primis, riconoscere a livello economico la dimensione internazionale ormai acquisita da Bernardeschi con un ingaggio da 2 milioni, cifra che corrisponde al tetto massimo per i viola, e poi rendere chiara la volontà della Fiorentina di bloccare il talento con un’ingente clausola da 60-70 milioni, valida sia per l’Italia che per l’Estero. È questa la cifra, quindi, che il Milan, o le altre squadre interessate, dovranno sborsare per assicurarsi il numero 10 che tanto sta incantando quest’anno. I cinesi sono avvisati, il prezzo è fissato; Vincenzo Montella e i tifosi già sognano.

LEGGI COMMENTI