Milan attivissimo: per l’attacco si punta su Tello, ma occhio a….
La rivoluzione in casa Milan sembra appena iniziata. La società attualmente lavora intensamente al rinnovo del contratto di Gianluigi Donnarumma, considerato un pilastro del nuovo progetto societario. Inoltre il duo composto da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli lavora incessantemente per rinforzare anche difesa, centrocampo e il particolar modo l’attacco, il reparto che ha convinto di meno in questa annata.
In difesa è arrivato Mateo Musacchio del Villarreal e sta per arrivare Ricardo Rodriguez del Wolfsburg, mentre a centrocampo si attende il mediano dell’Atalanta classe 1996 Franck Kessié, che sarà affiancato da un calciatore di maggiore esperienza internazionale. L’attacco invece è il reparto che vedrà le partenze di Carlos Bacca, che ha deluso le aspettative, e di Gerard Deulofeu, che tonerà all’Everton e poi sarà riscattato dal Barcellona per 12 milioni di euro.
Il sostituto ideale dello spagnolo sembra proprio un altro calciatore di proprietà della squadra catalana. Si tratta di Cristian Tello, che ha caratteristiche molto simili a Deulofeu e che fa del dribling e della velocità le sue armi migliori. Per lui c’è da battere la concorrenza della Fiorentina che vorrebbe trattenerlo e soprattutto del Napoli che cerca disperatamente un esterno in grado di far rifiatare Lorenzo Insigne e soprattutto l’infaticabile José Maria Callejon.
Al posto di Bacca il sogno rimane Alvaro Morata del Real Madrid ma l’affare, in ottica futura, potrebbe essere rappresentato da Patrik Schick della Sampdoria. L’attaccante ha una clausola rescissoria di 25 milioni di euro. La cifra, se rapportata alle potenzialità del ragazzo e alle sue prospettive di crescita, sembra veramente irrisoria. Il ragazzo ha una grande forza fisica abbinata a velocità, dribbling, capacità di giocare di sponda e un grande sinistro. Forte anche di testa, sul talento della Repubblica Ceca si sono fiondati tantissimi club. Per battere la concorrenza di mezza Europa il Milan proverà a convincere il ragazzo offrendogli un ruolo da titolare fin da subito.