Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Mercato, le parole dell’agente infiammano i tifosi: “Il suo futuro si chiama Milan”

Interviste
21 Febbraio 2017 13:10 Di redazione
2'

In queste ultime giornate di campionato ha fatto ricredere tutti, ritagliandosi una spazio da titolare e garantendo sicurezza e affidabilità a Vincenzo Montella.

Il Milan ha finalmente scoperto il difensore laterale argentino Leonel Vangioni, 29 anni. Complice gli infortuni di De Sciglio, Antonelli e Calabria, l’allenatore rossonero ha puntato inevitabilmente sull’ex giocatore del River Plate ed è stato ripagato con prestazioni positive e affidabili.

I cinesi pronti a sferrare l’attacco per i top player in attacco: ecco i sei nomi nel mirino

Non è stato facile per Vangioni giocare la prima partita in rossonero il 16 gennaio scorso contro il Torino dopo oltre sei mesi dal suo arrivo a Milanello. In quell’occasione l’esterno difensivo disputò appena tre minuti, poi 16′ contro l’Udinese prima delle ultime tre gare giocate per tutti e novanta i minuti. Contattato dalla redazione di MilanNews.it, il padre e agente Armando Vangioni ha commentato il momento positivo del terzino sinistro: “Leonel ora è molto felice per tutto quello che sta accadendo, mister Montella gli sta dando continuità e gli permette di adattasi al suo gioco, questo è molto importante“. Il suo impatto con la serie A non è stato però sicuramente facile: “Per qualsiasi giocatore straniero non è facile apprendere subito i segreti del campionato italiano. Poi non è nemmeno semplice restare fermi per sei mesi senza giocare una gara ufficiale, in questo Leonel ha dimostrato di avere grande concentrazione quando è stato chiamato in causa da Montella nel momento di difficoltà della squadra. In queste tre gare da titolare credo che abbia fatto molto bene, non era facile dopo sei mesi fuori dal campo. Se Montella gli concederà fiducia sono sicuro che lui lo ripagherà con impegno e dedizione“.

A gennaio Vangioni è stato ad un passo dall’addio al Milan, ora che invece sta trovando continuità di rendimento cambiano anche le prospettive per la prossima stagione. “Il futuro di Leonel  – spiega il padre – si chiama Milan. Questa è una squadra dalle grandi prospettive e lui è felice qui. Credo che abbia la possibilità di giocarsi le sue carte fino al termine del contratto, qui si trova bene“. Vangioni ha un contratto che scadrà nel 2019.

LEGGI COMMENTI