I bianconeri si fiondano sul top player: la Juventus soffia il calciatore al Milan?
Il closing sarà fondamentale per il futuro del Milan, non solo per quanto riguarda gli assetti societari, ma anche per delineare il nuovo organico. A parte la questione relativa al rinnovo del contratto di Gianluigi Donnarumma, ci sono diverse operazioni di mercato che i rossoneri dovranno portare a segno.

Vincenzo Montella, in attesa che siano chiariti gli aspetti finanziari della nuova società, mantiene tranquillo e sereno l’ambiente rossonero. Nel frattempo l’allenatore ex Fiorentina e Samp, ha fornito delle esplicite indicazioni ai suoi dirigenti per il mercato estivo.
Oltre al necessario acquisto di un centrocampista (l’ultimo nome che circola è quello di Nicolás Gaitán dell’Atletico Madrid), il tecnico del Milan avrebbe chiesto anche dei rinforzi di qualità per l’attacco, considerato che sarebbe incerto il futuro di Lapadula e Bacca.
Un obiettivo del club di via Aldo Rossi, secondo quanto riportato da Tuttosport, sarebbe Alexis Sanchez attaccante ex Udinese e Barcellona che attualmente gioca in Premier League con l’Arsenal. C’è però un imprevisto: la Juventus è pronta a soffiare il giocatore cileno al Diavolo, infatti la strategia bianconera prevede di investire così il tesoretto che arriverà dalle cessioni definitive di Coman e Simone Zaza, dati rispettivamente in prestito al Bayern Monaco e al Valencia.