Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Il Manchester United prova il grande colpo: Donnarumma per il dopo de Gea

calciomercato
5 Maggio 2017 15:24 Di redazione
2'

Il portiere del Milan Gianluigi Donnarumma ha attirato su di sé l’interesse delle squadre di mezza europa. Il talento classe 1999 è stato tra i protagonisti assoluti di questa stagione in casa rossonera facendo il pieno delle presenze e conquistando anche la convocazione in nazionale a soli 17 anni. Per lui si parla anche di un futuro prossimo da capitano.

Tutto ciò non basta per spegnere le voci di mercato intorno a lui, i pericoli maggiori per la società di via Aldo Rossi arrivano dall’Inghilterra ed in particolar modo dal Manchester United, in cerca di un grande portiere per ovviare alla partenza di David de Gea. Il Real Madrid sembra infatti, molto vicino all’acquisto del portiere spagnolo cresciuto nelle giovanili dei cugini dell’Atletico. Il club inglese, di conseguenza, aprirà la caccia al suo sostituto.

Il tabloid inglese The Telegraph ha stilato una lista dei papabili obiettivi. I nomi sono quelli di Jan Oblak, Samir Handanovic dell’Inter e soprattutto Gigio Donnarumma assistito da Mino Raiola che allo United ha già portato Ibrahimovic e Pogba. Ma la nuova proprietà milanista non ha alcuna intenzione di privarsi del forte portiere napoletano, ed anche l’estremo difensore stabiese ha più volte ribadito la sua ferma volontà di rimanere in rossonero

LEGGI COMMENTI