Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Fassone: “Entro 4 anni vogliamo il nostro stadio. A luglio acquisti già fatti, su Donnarumma…”

Interviste
18 Maggio 2017 16:24 Di redazione
2'

In occasione dell’assemblea dei soci che ha avuto luogo questa mattina a Casa Milan, l’amministratore delegato e direttore generale rossonero Marco Fassone ha parlato di alcune questioni centrali. Incoraggianti le dichiarazioni sulla volontà di investire: “Il bilancio sarà brutto, negativo anche nel 2017 e 2018 e torneremo a vedere la luce tra tre anni perché il Milan investirà molto nella campagna di rafforzamento. Sono 8 mesi che io e Mirabelli (il direttore sportivo ndr) stiamo lavorando su questo punto. Abbiamo previsto anche un aumento nel costo degli stipendi“.

Ci aspettiamo molto dal mercato asiatico, in particolare dalla società Milan China. Ma non sappiamo ancora quanto arriverà dal mercato cinese. Vogliamo ritornare primi per quello che riguarda il settore commerciale. Quando siamo andati a parlare in questi mesi l’appeal del Milan è il numero uno in Italia ancora oggi. Andremo in Cina sperando di giocare due partite (in caso di qualificazione ai preliminari di Europa League) e non tre e faremo un’amichevole nel corso dell’estate, non di più se il Milan andrà avanti nei preliminari“.

Sullo stadio: “Entro 4 anni vogliamo avere il nostro stadio. Può essere San Siro rinnovato o un nuovo impianto. Contiamo di avere il doppio dei ricavi dello stadio di Torino, in una struttura da 55/60.000 posti. Ho parlato con l’Uefa ma non del discorso stadio perché si tratta di ricavi che mi aspetto di avere più avanti“. Sul mercato: “Per due terzi vorremmo la squadra giusta da dare a Montella i primi di luglio, entro il 4, quando ci sarà il raduno. Altri aggiustamenti eventualmente nel mese di agosto“. Nessuna dichiarazione sul rinnovo di Gianluigi Donnarumma, ma Fassone ha aperto alla possibilità di innalzare il monte stipendi per ritoccare lo stipendio del portierone rossonero.

LEGGI COMMENTI