Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Donnarumma, Mino Raiola sta trattando con il Manchester United: ecco l’offerta dei Red Devils

calciomercato
2 Marzo 2017 16:54 Di redazione
2'

Rinnoverà il suo contratto e resterà rossonero o non si troverà nessun accordo e cambierà squadra? La questione relativa a Gianluigi Donnarumma è per l’ambiente rossonero quasi più importante rispetto a quella della definizione del closing.

Donnarumma, Mino Raiola sta trattando con il Manchester United

Il punto di partenza, che è alla base della trattativa tra Mino Raiola e la dirigenza rossonera, è rappresentato dalle garanzie che quest’ultima può dare al procuratore, in merito all’imminente closing. Per l’agente di Donnarumma è fondamentale comprendere le reali intenzioni della nuova società e le sue vere risorse finanziarie.

L’ultimo capitolo dell’affare ha visto un possibile compromesso tra le parti: vista l’enorme distanza tra domanda ed offerta, il Milan avrebbe proposto una clausola che consentirebbe a Raiola di incassare una percentuale sulla prossima vendita del portiere campano.

Nel frattempo i top club europei interessati al giovane e talentuoso estremo difensore si stanno muovendo con l’intenzione di inserirsi nella trattativa e tentare di strappare il calciatore al club di via Aldo Rossi. Tra le squadre più interessate ci sarebbe il Manchester United di Jose Mourinho: sarebbe stato proprio l’allenatore portoghese a chiedere l’acquisto di Donnarumma.

Secondo quanto riportato da calciomercato.com, i Red Devils avrebbero ufficialmente avviato i contatti sia con il Milan che con Raiola: al club rossonero andrebbero circa 50 milioni di euro, al giocatore sarebbe stato proposto un ingaggio da circa 3 milioni di euro a stagione.

LEGGI COMMENTI