Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Colpo del Milan! In arrivo Kolasinac dallo Schalke 04, sarà lui il primo rinforzo

calciomercato
13 Aprile 2017 16:01 Di redazione
2'

Dopo l’ufficialità del closing di questa mattina, in casa Milan si pensa già al calciomercato e a rinforzare la squadra di Vincenzo Montella, che il prossimo anno vorrà puntare almeno ad un piazzamento Champions. Il primo acquisto, salvo sorprese dell’ultima ora, sarà il terzino sinistro Sead Kolasinac.

Colpo del Milan! In arrivo Kolasinac dallo Schalke 04, sarà lui il primo rinforzo

Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport il calciatore bosniaco classe 1993 sarebbe veramente ad un passo dalla società rossonera ed arriverebbe a parametro zero. La trattativa è stata portata avanti dai futuri dirigenti rossoneri Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, ma una figura chiave in questa trattativa è stata quella dell’agente Fifa Giacomo Petralito, da sempre molto attivo sull’asse Italia-Germania. Petralito, che l’estate scorsa si è reso protagonista del passaggio di Perisic all’Inter, ha proposto l’affare ai rossoneri e ottenuto il consenso di Gordon Stipic, procuratore di Kolasinac. C’è l’accordo sulla base di un contratto quadriennale da 2,5 milioni netti a stagione.

Il ventitreenne dello Shalke è un terzino sinistro che all’occorrenza può essere impiegato come centrale di difesa e a centrocampo, un giocatore che fa della duttilità tattica la sua arma migliore. Il suo nome non infiamma di certo i tifosi ma si tratta di un elemento di indubbia qualità e di prospettiva. Il suo ingaggio dimostra anche la volontà della nuova dirigenza di essere molto attiva sul mercato, dopo anni di immobilismo obbligato. La società di via Aldo Rossi ha ritrovato l’energia e la spinta propulsiva per le operazioni in entrata e Kolasinac potrebbe essere solo il primo degli acquisti in casa Milan.

LEGGI COMMENTI