Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

I Cinesi arrivano col botto: si chiude per la stella del Real Madrid?

calciomercato
21 Febbraio 2017 15:35 Di redazione
2'

Quella dell’estate 2017 sarà presumibilmente, a meno di clamorosi risvolti nella vicenda closing, la prima sessione di calciomercato della nuova proprietà cinese. La nuova dirigenza tiene al presentarsi bene, nel tentativo di cucire subito un rapporto positivo e duraturo con i tifosi rossoneri.

Ecco perché Fassone e Mirabelli, rispettivamente nuovo direttore generale e nuovo direttore sportivo, hanno messo gli occhi sulla stella del Real Madrid. È delle ultime ore infatti la notizia, pubblicata da AS, dell’interessamento del Milan per Karim Benzema. L’attaccante Blancos è infatti il primo obiettivo per rinforzare il reparto offensivo milanista nella prossima stagione. La nuova proprietà cinese sarebbe in procinto di stanziare circa 150 milioni per la campagna acquisti e Benzema potrebbe essere uno dei tre colpi per tornare immediatamente a lottare per lo scudetto e per l’Europa.

Il costo del cartellino non dovrebbe essere troppo oneroso e qualche milione dovrebbe essere racimolato anche grazie alla cessione di Carlos Bacca, il quale pare sempre più lontano dal Milan soprattutto a causa di un rapporto difficile con Montella e di un amore con l’ambiente mai realmente sbocciato. Inoltre la situazione nel parco offensivo del Milan è piuttosto confusionaria: Deulofeu e Ocampos sono in prestito, Niang è ormai lontano da Milano, Bonaventura e Suso sono le uniche certezze, assieme a Lapadula che non ha mai peccato di impegno ma sul quale sembra prematuro affidare tutto il peso dell’attacco rossonero. Tanti movimenti in attacco per il Milan, quindi, con Benzema sullo sfondo che potrebbe tornare presto d’attualità.

LEGGI COMMENTI