La Cina sblocca gli investimenti all’estero, in arrivo nuovi finanziatori nel Milan: i dettagli
Arrivano ottime notizie per il Milan direttamente dalla Cina, riportate oggi dal quotidiano Libero. Pare infatti che le limitazioni imposte dal governo cinese agli investimenti all’estero stiano per essere ritirate. Chiaro segnale di ciò è l’acquisto da parte del magnate asiatico Jiang Lizhang di una quota del Parma e del Crystal Palace.
La banca centrale cinese ha dichiarato che le misure hanno portato i benefici necessari e che l’emergenza della valuta per i troppi capitali all’estero è rientrata. Quando tutto sarà sbloccato il presidente del Milan Yonghong Li potrà finalmente mettere in atto il piano originario per l’acquisizione del club e coinvolgere altri investitori. Spazio quindi al fondo Haixia e a Huarong.
Quest’ultimo avrebbe finanziato, se avesse potuto, quasi 200 milioni dei 520 pagati a Fininvest in occasione del closing. Adesso Huarong contribuirà in maniera significativa all’aumento di capitale di 120 milioni di euro (60+60 eventuali) atto a colmare le perdite. Il Milan sarà presto, quindi, una società ancora più solida: i tifosi possono guardare al futuro con un sorriso in più.