Calciomercato Milan: per il centrocampo spunta il nome a sorpresa, è Sissoko
I maggiori interventi di mercato per il Milan riguarderanno il centrocampo. Infatti, durante questa stagione è il reparto che ha accusato maggiori difficoltà e che necessiterà dei giusti rinforzi per allestire una squadra che voglia ambire ad alti traguardi. Serviranno almeno due nuovi innesti per compensare le partenze di Keisuke Honda, in scadenza di contratto, e Mario Pasalic, che tornerà al Chelsea per fine prestito.

Il direttore sportivo milanista Massimiliano Mirabelli ha già messo le basi per arrivare al forte mediano dell’Atalanta Franck Kessié. Nonostante la forte concorrenza della Roma, e nelle ultime ore l’inserimento dell’Inter, la società di via Aldo Rossi dovrebbe riuscire a strappare l’ivoriano per la cifra di 28 milioni di euro. Anche se non c’è ancora l’ufficialità della chiusura dell’affare le firme potrebbero arrivare già nelle prossime ore.
Ma oltre all’atalantino, il Milan vorrebbe fare un secondo acquisto sempre a centrocampo: un calciatore più esperto e che abbia esperienza internazionale. I nomi che circolano sembrano più dei sogni come quello di Mateo Kovacic, ma a rientrare nei radar rossoneri c’è anche un vecchio obiettivo che risponde al nome di Moussa Sissoko del Tottenham. Il 27enne centrocampista francese in quest’ultima stagione in Premier League ha collezionato 32 presenze (solo 11 da titolare) fornendo 4 assist ai compagni. Secondo quanto riferisce la rivista sportiva spagnola Don Balon per il mediano ci sarebbe un’accesa concorrenza. In primis il Real Madrid, che già aveva provato ad acquistare il francese la scorsa estate dal retrocesso Newcastle. Il calciatore è poi finito agli Spurs per la cifra di 30 sterline (circa 35 milioni di euro). L’entourage del francese, però, avrebbe preso contatti anche con il Barcellona, in cerca di rinforzi proprio in quella zona del campo con caratteristiche difensive. Il Milan proverà comunque ad inserirsi alla corsa al mediano, ritenendo Sissoko un acquisto importante che rinforzerebbe la rosa apportando dinamismo, forza ed esperienza.