Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Il calciatore del Real Madrid non rinnova: occasione per il Milan

calciomercato
22 Febbraio 2017 11:03 Di redazione
2'

Il nuovo Milan della prossima stagione sta iniziando a prendere forma, con innesti, cessioni, conferme e decisioni complicate. Innanzitutto la guida tecnica dovrebbe essere ancora Vincenzo Montella, come dimostrano le indiscrezioni di questi giorni provenienti dalla nuova proprietà.

Secondo quando riportato dal Mundo Deportivo, Isco sarebbe intenzionato a non rinnovare il suo contratto con il Real Madrid, in scadenza il 30 giugno 2018. Dietro al mancato rinnovo ci sarebbero tanti motivi. Innanzitutto, le continue esclusioni dall’undici titolare hanno fatto molto storcere il naso al trequartista spagnolo. Ma ci sarebbe anche un’altra causa: l’interesse di tanti top club sul centrocampista iberico, che potrebbero garantirgli un minutaggio sicuramente maggiore ed un centralità nel progetto mai raggiunta a Madrid.

Tra i tanti club interessati al ragazzo c’è anche il Milan: la nuova proprietà cinese, infatti, stanzierà circa 150 milioni per il mercato estivo ed Isco potrebbe sicuramente essere uno degli obiettivi. La concorrenza potrebbe però essere molto agguerrita: si vocifera che anche il Barcellona sia sul calciatore, oltre all’interesse di alcuni club inglesi. I rossoneri potrebbero spuntarla ma c’è bisogno di essere veloci e decisi.

Riuscirà ad aggiudicarsi le prestazioni del ragazzo innanzitutto chi troverà l’accordo con i Blancos, ed in questo gli storici buoni rapporti con il Real Madrid potrebbero aiutare il Milan ed assicurargli un vantaggio competitivo sulle altre, ma soprattutto sarà importante tentare il ragazzo toccandogli le corde giusto. Ad Isco va data fiducia incondizionata, quella fiducia sul suo spiccato talento che gli è mancata tanto a Madrid ma che invece a Malaga l’aveva portato sotto i riflettori. Il suo incredibile talento potrebbe portare lustro non solo al Milan ma anche alla Serie A tutta, che abbraccerebbe un potenziale campione che non attende altro che l’occasione giusta. Le altre sono avvisate, il Milan è su Isco.

LEGGI COMMENTI