Montella: “Atalanta e Lazio sono più forti di noi. Io alla Roma? Ecco il mio futuro. Su Suso, Bacca e Romagnoli…”
Il tecnico del Milan Vincenzo Montella ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Milan (fischio di inizio fissato per domani alle ore 20:45). Ecco le sue dichiarazioni più significative: “Atalanta e Lazio sono più forti di noi? Se hanno più punti evidentemente si, per me la classifica dice sempre la verità. In una stagione contano le alchimie, il campionato deve scivolare su un certo binario, se hanno più punti allora probabilmente sono più forti di noi“.
Sulle voci che lo vorrebbero prossimo allenatore della Roma: “Ho letto qualche rumors in questi giorni. Con la società c’è grande sintonia, stiamo già programmando il futuro. Con Mirabelli c’è un rapporto quotidiano. Ora però dobbiamo pensare al presente e alla partita di domenica. Io sento la stima della società, che si è esposta in maniera chiara sia con me che pubblicamente. Sono felice di allenare il Milan, i rumors non mi disturbano. Il Milan deve giocare sempre per vincere e questa cosa mi stimola molto. Sono felicissimo di stare qui“.
“Suso può giocare dappertutto. Nell’ultimo periodo è meno brillante, ma domani giocherà anche se non so ancora in quale ruolo. Bacca lo vedo molto arrabbiato. Lapadula ti permette di tenere più palla, mentre Bacca ti garantisce maggiore finalizzazione. Stanno bene entrambi. Romagnoli si sta allenando, stiamo cercando di rimetterlo a disposizione per domani. Se non dovesse farcela? Stiamo provando entrambe le situazioni. Non è in condizioni ottimali. Lui vuole esserci, sta stringendo i denti, vedremo nelle prossime ore. Abbiamo sentito la mancanza di Montolivo. Adesso sta bene, è pronto da una decina di giorni. Non so se ha i 90′ minuti nelle gambe, ma in questo momento sono fondamentali le motivazioni e quindi ci sono possibilità che giochi dal primo minuto“.