Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Verso Atalanta-Milan: Montella cambia tutto! Ipotesi difesa a 3 e Montolivo dal 1′

News
12 Maggio 2017 12:00 Di redazione
1'

Da qui a fine campionato ogni partita sarà decisiva per il Milan per quanto riguarda la qualificazione alla prossima Europa League. Domani sera a Bergamo l’Atalanta attende i rossoneri con lo stesso obiettivo nella testa e Montella sta pensando ad una vera e propria rivoluzione tattica.

Due le svolte cruciali: cambio del modulo e centrocampo affidato a Riccardo Montolivo, fermo ai box dallo scorso ottobre. L’indiscrezione è stata riportata da La Gazzetta dello Sport: dopo il brutto infortunio al ginocchio rimediato in uno scontro con Sergio Ramos in nazionale l’ex Fiorentina è pronto a riprendersi il Milan proprio nella città dove è cresciuto calcisticamente e con la fascia di capitano al braccio.

Possibile l’accantonamento del 4-3-3 in favore del 3-5-2, in base a quanto Montella ha provato in questi giorni a Milanello. Romagnoli è ancora in forte dubbio e potrebbe essere adattato De Sciglio come difensore centrale. Corsie esterne affidate a Vangioni e Kucka; mediana formata da Montolivo, Suso e Pasalic. In attacco spazio alla coppia Deulofeu-Bacca (o Lapadula).

LEGGI COMMENTI