Milan, attenzione a Bacca: dalla Cina pronta mega offerta
Ironia della sorte, potrebbero essere altri cinesi a finanziare il mercato invernale del Milan. In attesa del closing di marzo tra Finivest e il gruppo cinese della Sino-Europe, in questa sessione di trasferimenti il Milan deve autofinanziarsi.

L’obiettivo è quello di accumulare un tesoretto con le cessioni di alcuni giocatori (Luiz Adriano e Honda in primis) per poi reinvestirli sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Vincenzo Montella. Dalla Cina però potrebbero arrivare offerte importanti per un attaccante rossonero. Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, i club Shanghai Shenhua,Guangzhou Evergrande e il Tianjin Quanjian avrebbero avviato i contatti con Sergio Barila, agente di Carlos Bacca.
L’attaccante colombiano fa gola a molte società e, in cambio di un’offerta di 25-30 milioni di euro, il Milan difficilmente dirà di no. Il Guangzhou ha una disponibilità economica molto alta e vorrebbe formare una coppia tutta colombiana con Jackson Martinez, ex attaccante del Porto. Il Tianjin Quanjian, squadra allenata da Fabio Cannavaro, cerca invece un attaccante di livello dopo i no ricevuti sia Mandzukic che Kalinic.
L’eventuale cessione di Bacca consentirebbe al Milan di investire l’intera somma sia per il suo sostituto (attenzione a Simone Zaza) che per garantire a Montella quel rinforza tanto richiesto a centrocampo.
Appresi i rumors di mercato, l’agente di Bacca, Sergio Barila ha commentato: “Alcune squadre cinesi sono interessate a Carlos, ma lui è contento al Milan e vuole restare. E’ venuto a Milano per vincere e vuole conquistare altri trofei in rossonero dopo la Supercoppa. E’ stato un successo importante a livello individuale e collettivo: vincendo si acquisisce lo spirito giusto anche per il futuro”.