Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Via Bacca a giugno? Il Milan ha già opzionato il bomber rivelazione della Serie A

calciomercato
1 Febbraio 2017 13:08 Di redazione
2'

Giovanni Simeone, figlio d’arte, sembra essere l’attaccante puro che potrebbe favorire al meglio il gioco di Vincenzo Montella. L’operazione, non troppo semplice, oltre essere legata al destino di Carlos Bacca, è connessa alla disponibilità che la società rossonera avrà in futuro a seguito del passaggio di proprietà con la Sino Europe Sports, che metterebbe a disposizione per il mercato circa 100 milioni di euro per ampliare la rosa.

Un’idea che sta prendendo sempre più forma in casa Milan perché il colombiano Carlos Bacca dovrebbe essere sul piede di partenza a fine stagione. Il suo rendimento non è quello dei migliori e l’attaccante sta facendo molta fatica ad adattarsi al gioco rossonero. Ecco quindi che il profilo ideale per il gioco di Montella sembrerebbe essere proprio la punta genoana, Giovanni Simeone. Attaccante vero, di razza, il Cholito è capace non solo di partecipare in maniera attiva all’azione manovrata della squadra ma di essere determinante sotto porta. Potrebbe insomma essere l’uomo per la svolta del gioco dei rossoneri

La società del Genoa ne ha appena riscattato l’intero cartellino dal River Plate. L’attaccante classe ’95 ha già messo a segno nel nostro campionato 10 reti e ieri si vociferava di una presunta opzione conquistata dai rossoneri. A questo proposito il presidente Preziosi ha oggi dichiarato: “Innanzitutto han toccato la società meno adatta per una candidatura. Per il semplice fatto che Galliani, che è mio amico, al bar, così, mi avrebbe detto: ‘Dammi Simeone’ quando sa che non ha la possibilità di comprare nessun giocatore se non in prestito. Per cui non ha neanche potere finchè non entreranno i cinesi che sarà a fine febbraio. Hanno indicato proprio la società sbagliata, come sempre“. Anche se sono noti a tutti i buoni rapporti tra Milan e Genoa ed alla fine una prelazione anche solo morale non è costi qualcosa…

LEGGI COMMENTI