Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Sconcerti: “Derby? Ecco chi vince. L’Inter è più forta ma il Milan è superiore per…”

Interviste
10 Aprile 2017 16:57 Di redazione
1'

Due punti di vantaggio in classifica e morale alle stelle per il Milan in vista del derby di sabato in programma nell’insolito orario delle 12:30. La formazione di Montella ha finalmente superato in classifica i cugini nerazzurri e prosegue la rincorsa all’Europa League con la quinta posizione, occupata dall’Atalanta, che dista due lunghezze quando mancano sette giornate alla fine.

Una posizione di classifica quella del Milan elogiata anche dall’editorialista del Corriere della Sera e opinionista della Rai, Mario Sconcerti: “Il Milan è meno forte dell’Inter, ha molta qualità in meno, ma ha un’identità propria, la squadra esiste perché lo vuole fortemente“.

Sconcerti poi si lascia andare a un pronostico per il derby che farà sicuramente poco piacere ai tifosi rossoneri: “Io penso vincerà l’Inter, ma questo Milan giovane gioca un calcio primitivo che lo rende meno prevedibile fra le buone squadre. Montella ha lavorato con meno responsabilità di Pioli, è stato coperto dalla trattativa per la vendita della società, mentre Pioli è stato il primo vero allenatore di Suning“.

LEGGI COMMENTI