Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

UFFICIALE – Maxi squalifica per Lionel Messi, ecco quanto dovrà rimanere fuori

News
29 Marzo 2017 00:00 Di redazione
1'

Clamoroso: pesante squalifica per l’attaccante del Barca e capitano della Nazionale argentina, Lionel Messi. La Fifa, dopo gli insulti del giocatore all’assistente arbitrale, al termine della sfida contro il Cile giovedì scorso, ha deciso di punirlo.

I giorni di squalifica stabiliti dalla FIFA per Messi

messi lionel

La squalifica è scattata da subito e il n.10 dell’Albiceleste non giocherà questa notte contro la Bolivia a La Paz, una partita importantissima ai fini della qualificazione ai Mondiali di Russia 2018. Leo salterà poi gli incontri contro Uruguay, Venezuela e Perù, per rientrare solo nell’ultima gara di qualificazione contro l’Ecuador. Stiamo parlando di ottobre. Ha avuto 4 giornate di squalifica.

Questa la dinamica dell’accaduto: la Fifa, dopo aver analizzato le riprese video (gli assistenti sono stati apostrofati più e più volte con espressioni ingiuriose), ha deciso di procedere all’azione disciplinare, anche in mancanza di accenni a quanto accaduto sul campo, nel referto arbitrale. La sua punizione deve essere da monito ad altri giocatori, i limiti in campo non vanno mai superati. Anche se si tratta di un campione.

LEGGI COMMENTI