Ultimo aggiornamento sabato, 21 Settembre 2019 - 18:30

Ufficiale, Fiorentina a Commisso. E Gattuso si avvicina

News
6 Giugno 2019 18:57 Di redazione
2'

Dopo giorni, o meglio anni a quanto scrive il comunicato odierno, di trattative serrate Rocco Commisso ha finalmente acquisito le quote della Fiorentina.

Il manager italo-americano, che in passato si era interessato seriamente anche al Milan, ha ufficializzato il buon esito dei negoziati e da oggi può considerarsi il nuovo patron dello storico club viola: “Sono un fan del calcio italiano da sempre e non ci sono parole per descrivere quanto sia incredibilmente onorato di avere l’opportunità di contribuire a scrivere il prossimo capitolo della storia di un club leggendario come la Fiorentina – ha affermato Commisso – Firenze è conosciuta in tutto il mondo come città che rappresenta il meglio della cultura italiana. In questi tre anni di contatti per acquisire il club, ho maturato una profonda consapevolezza di quanto La Viola sia importante per questa città e per i suoi tifosi”.

Il primo passo del neo presidente sarà quello riguardante la gestione tecnica: come riporta la Gazzetta dello Sport Commisso appare convinto a liquidare Vincenzo Montella, che ha concluso l’ultima stagione con una salvezza tirata e difficoltosa. Il preferito per sostituirlo è Gennaro Gattuso, ex Milan che condivide le origini calabresi con l’imprenditore americano. Una sorta di déjà-vu per il calcio italiano: Rino verrebbe chiamato dopo l’esonero di Montella, come accaduto nel Milan a fine novembre 2017.

Leggi anche  Salvini: "Abbattere San Siro un insulto a cultura e storia. Derby? Vincerà l'Inter"

fonte: https://www.milanlive.it/2019/06/06/milan-news-fiorentina-commisso-gattuso/?fbclid=IwAR1k1cpf27e2c9TjhGWbmPmQiSAMbOSuWeUaU6zsUB22ra156v1izODq1_s

Loading...
LEGGI COMMENTI