Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

UFFICIALE – Diego Lopez ceduto a titolo definitivo all’Espanyol: i dettagli

calciomercato
24 Maggio 2017 12:16 Di redazione
2'

Adesso è ufficiale, il Milan ha ceduto a titolo definitivo Diego Lopez all’Espanyol. Lo spagnolo ha giocato già quest’anno in prestito nel club di Barcellona, collezionando 35 presenze e incassando 38 gol. La sua squadra ha chiuso la Liga attestandosi all’ottavo posto, allenata da Quique Sánchez Flores.

Col Milan ha giocato 37 partite dal 2014 al 2016 prima dell’esplosione di Gianluigi Donnarumma. La sua cessione definitiva è avvenuta a costo zero ma con questa operazione i rossoneri si libereranno del suo ingaggio di 2.5 milioni di euro all’anno fino al 2018. Lopez si è legato all’Espanyol fino al 2020 e nel suo nuovo contratto è stata inserita una clausola rescissoria di 50 milioni di euro.

Queste le sue dichiarazioni dopo la firma: “È un giorno molto felice, si conclude così la stagione che per me è stata meravigliosa. Voglio ringraziare la società, l’allenatore, lo staff tecnico, i miei compagni ed i fan. Soprattutto loro, che quest’anno sono stati magnifici. La mia priorità era quella di restare qui perché mi sono trovato benissimo“. Il portiere è stato appena sottoposto ad un intervento di bursectomia e pulizia chirurgica al ginocchio destro. A giugno tornerà a disposizione di Sánchez Flores per effettuare la preparazione atletica in vista della prossima stagione.

LEGGI COMMENTI