UFFICIALE – Conti è del Milan, ha firmato fino al 2022: i dettagli
È arrivato anche il settimo acquisto per il nuovo Milan di Yonghong Li, Fassone e Mirabelli. Andrea Conti è ufficialmente un giocatore rossonero, come ha riportato il sito della società: “AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Atalanta Bergamasca Calcio le prestazioni sportive di Andrea Conti, che ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2022“.

Giocare nel Milan era un sogno del ragazzo che finalmente si realizza grazie ai 24 milioni di euro versati nelle casse dell’Atalanta congiuntamente al cartellino di Pessina. Conti sa fare sia il terzino nel 4-3-3 che il laterale nel 3-5-2, come è già accaduto con Gasperini. Brillante in entrambe le fasi di gioco, ha anche il vizio del gol.
Ben otto infatti le reti del campionato scorso, per il difensore che ha calciato di più in porta di tutta la Serie A. Forte anche nei contrasti e a rubar palla, vuole affermarsi in una grande squadra come il Milan. Montella sarà certamente entusiasta ora di poter contare sulla sua duttilità e su una difesa a tre ampiamente praticabile. Intanto sembra vicinissimo anche l’ottavo colpo dei rossoneri…