UFFICIALE – Arriva la decisione che spiazza tutti: è esonero!
Quello di allenatore non sembra essere il destino di Ciro Ferrara: l’esperienza in Cina al Wuhan Zall, club di China League One (l’equivalente della Serie B cinese), è già terminata dopo appena due partite di campionato. L’ex difensore di Napoli e Juventus è stato esonerato dopo aver raccolto un solo punto.
Il possibile sostituto di Ferrara al Wuhan Zall
È stata fatale la sconfitta nell’ultimo turno di campionato contro il Meizhou Hakka di un altro ex juventino, Valeri Bojinov, che con la sua rete ha sigillato il 2-1 finale. A confermare l’addio alla panchina del Wuhan è stato lo stesso Ferrara su Twitter, con l’amaro in bocca. Al di là dei risultati negativi il suo è stato un allontanamento forse troppo veloce, visto che l’anno scorso il tecnico aveva portato il club ad una tranquilla salvezza (6° posto).
In questa stagione invece ha pagato subito il non aver fatto più di un punto nelle prime 2 giornate di campionato. E probabilmente per i vertici della società serviva una svolta, ma sempre italiana, visto che tra i candidati alla successione c’è Walter Zenga, che sarà in Cina nei prossimi giorni per valutare un paio di proposte di lavoro da parte di squadre locali.
Mala noticia para el fútbol chino, tras solo 2 partidos en 2017, el #WuhanZall decide despedir a @OfficialCiro, buona fortuna Ciro! pic.twitter.com/09dQTgcL8R
— Superliga de China (@Superligachina) 20 marzo 2017