Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Tuttosport – Milan, il sogno è ancora Milinkovic-Savic

News
17 Ottobre 2018 11:19 Di redazione
2'

I primi 100 giorni targati Elliott sono stati positivi, ora il Milan è tenuto a qualificarsi in Champions League. E potrebbe ottenere un altro grosso aiuto dalla proprietà, pronta a investire in vista della sessione di gennaio.

Lo si è visto già con Lucas Paquetá, talento del Flamengo prontamente soffiato al Paris Saint-Germain per 35 milioni di euro più bonus. Con tre mesi di anticipo, la società ha chiuso l’affare sbaragliando la concorrenza di una super potenza tecnica ed economica. Niente fronzoli, ma solo fatti. E non finisce qui. Perché in vista dell’anno nuovo, potrebbero esserci nuovi rinforzi per Gennaro Gattuso. Nel mirino c’è un’altra mezzala, un sostituto di Lucas Biglia e un terzo attaccante che porta alla clamorosa idea di un ritorno di Zlatan Ibrahimovic.

Calciomercato Milan, Bakayoko e Halilovic fuori dai piani di Gattuso
Prima però bisogna fare un primissimo bilancio sugli acquisti estivi. Solo applausi per Gonzalo Higuain: come prevedibile, l’ex Juventus si è preso subito la scena. Un trascinatore, giocatore di tutt’altra categoria. Bene anche Diego Laxalt e Samuel Castillejo che finora hanno dato il loro contributo. Positivo anche l’impiego di Pepe Reina in Europa League. Poco da dire al momento su Mattia Caldara e Ivan Strinic: il primo è stato condizionato dall’infortunio proprio al momento del volo, il croato si è invece fermato per problemi al cuore. Dall’altra parte, non convince Tiémoué Bakayoko che potrebbe già tornare al Chelsea e Alen Halilović è fuori dai piani dell’allenatore.

Anche attorno a queste valutazioni si muoverà il calciomercato di gennaio. Intanto Elliott Management Corporation punta in grande, e Tuttosport in edicola non ha dubbi: il Pipita è soltanto il primo di nuovi campioni che presto vedremo in rossonero. Tra gennaio e giugno, la dirigenza proverà a rendere ancor più forte questa squadra. Il sogno per la mediana, per esempio, resta Sergej Milinkovic Savic.

fonte: https://www.milanlive.it/2018/10/17/calciomercato-milan-milinkovic-savic-2/?fbclid=IwAR2HbyIQEyMJiQde9u1XHjnF4msIXk1joRKg93REqbraAoeYqFi9ZJe2dRk

LEGGI COMMENTI