Tuttosport – Milan, la prima missione di Kakà: il brasiliano in pressing su Paquetà
Nonostante la campagna acquisti estiva sia finita da meno di un mese, sono già tanti i nomi che vengono accostati al Milan in vista delle prossime finestre di mercato. Tra questi, c’è anche quello di Lucas Paquetà, giovane stella del Flamengo che ha una clausola rescissoria di 50 milioni di euro. Leonardo e Paolo Maldini sono sulle sue tracce e per provare a strapparlo alla concorrenza (piace soprattutto al PSG) si affideranno anche al lavoro di Ricardo Kakà.
IL COMPITO DI KAKA’ – Lo riporta questa mattina Tuttosport che riferisce che il compito dell’ex Pallone d’Oro lo ha indirettamente spiegato Leonardo qualche settimana fa: “Per fare i Thiago Silva, i Kakà o giovani come Verratti li devi seguire un anno. E bisogna conoscere la loro famiglia, cosa mangiano, cosa sognano, come vivono”. In pratica, Kakà dovrà fare le stesse cose che Leonardo e Braida hanno fatto in passato per esempio per Alexandro Pato: i due hanno infatti flirtato a lungo con la famiglia del Papero, facendogli capire cosa avrebbe trovato nel Milan e come sarebbe stato trattato.
CONCORRENZA – Kakà avrà quindi il compito di seguire con grande attenzione Paquetà e coccolarlo così da strappare il suo sì al trasferimento in rossonero e anticipare la concorrenza. La stella del Flamengo ha tanti estimatori in giro per il mondo, ma è soprattutto il PSG ad aver messo gli occhi su di lui: i francesi non avrebbero problemi a pagare la clausola rescissoria da 50 milioni già a gennaio, anche se a bloccare il tutto potrebbero essere i paletti del Fair Play Finanziario. Il Milan è quindi al lavoro per provare ad anticipare tutti e portare a Milanello uno dei giovani brasiliani di maggiore talento.
Milanews