TS – Milan, Montella cambia modulo: difesa a tre e due punte in Europa League
Il Milan, dopo sei vittorie tra campionato e preliminari di Europa League, ha subito ieri la sua prima sconfitta stagionale contro la Lazio. La sconfitta brucia ancora, i Diavoli sono stati umiliati dai biancelesti, la tripletta di Immobile un duro colpo. Le ultime da Tuttosport.

L’allenatore, ex Viola, dovrà lavorare molto sulla testa dei giocatori, che ieri sono crollati non solo dal punto di vista mentale, ma anche tattico. Ecco perché è sempre più vicino il passaggio alla difesa a tre: ad annunciarlo è stato lo stesso Montella, il quale, nel post-partita di ieri, ha spiegato che Bonucci è stato preso proprio per questa novità tattica e che il nuovo modulo si vedrà già giovedì in Europa League.
L’Aeroplanino si augura che con la difesa a tre il suo Milan possa trovare presto la quadratura del cerchio e riesca a sfruttare al massimo le qualità di alcuni dei nuovi acquisti come Bonucci, Conti e Ricardo Rodriguez.
Il 3-5-2 permetterà inoltre di schierare anche due punte insieme, nella speranza che questo possa aumentare la pericolosità offensiva dei rossoneri, che ieri contro la Lazio non hanno avuto problemi non solo nella fase difensiva, ma anche in attacco.