Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

I gol indimenticabili: tredici anni fa Kakà esplose in Milan-Reggina 3-1 [VIDEO]

Amarcord
14 Gennaio 2017 14:55 Di redazione
2'

Attraverso il sito ufficiale il Milan ha voluto omaggiare uno dei giocatori più amati e forti della storia rossonera,  Ricardo Kakà. Come? Ricordando in un video una partita storica: Milan-Reggina.

L’omaggio del Milan a Ricardo Kakà

 “Era l’11 gennaio 2004, esattamente 13 anni e 1 giorno fa: Milan-Reggina 3-1, a San Siro. […] Il Milan, nella parte finale del girone d’andata del campionato 2003-2004, era in lotta scudetto contro Roma e Juventus. Proprio per questo, era attesissimo il confronto del 6 gennaio 2004 all’Olimpico. Il Milan era privo di Nesta e tutti i favori del pronostico erano per la Roma. Ma la squadra rossonera centra una grande impresa, vincendo 2-1 a Roma con una doppietta di Shevchenko.[…] Cinque giorni dopo la grande vittoria di Roma, il calendario propone al Milan un confronto casalingo con la Reggina. Gara molto meno suggestiva, ma alla vigilia Carlo Ancelotti sibila da Milanello: “E’ molto più dura la partita di domani rispetto a quella contro la Roma”.

Pronti via, ecco, aveva ragione Ancelotti. Dopo 2 minuti, il difensore amaranto Stefano Torrisi porta in vantaggio gli ospiti. Ora o mai più, doveva però essere scritto da qualche parte. Ed è proprio in quella domenica pomeriggio dell’11 gennaio 2004, nel corso di una settimana come questa di 13 anni fa, che la storia di Kaká nel Milan svolta. Era già bella, diventa esaltante. Tredici anni e un giorno fa, Riccardino segna la sua prima doppietta con la maglia del Milan. Pareggia all’8′ minuto del primo tempo con il gol numero 6000 dell’intera storia del Milan e porta il Milan sul 2-1 al 10′ minuto della ripresa”.

“Poi finisce 3-1, con il rigore a cucchiaio di Andrea Pirlo. Quel pomeriggio Kaká segna, determina e trascina come non aveva ancora davvero fatto dal momento del suo arrivo in rossonero. È da quel pomeriggio che la curva e tutto lo stadio liberano come non mai i polmoni, sostituendo definitivamente Weah con Kaká nel coro innalzato verso il cielo: “Siam venuti fin qua…”. Da quell’11 gennaio 2004, Kaká diventa definitivamente il trascinatore dello scudetto rossonero numero 17″.

Ecco il video della partita Milan-Reggina che consacra Kakà:

LEGGI COMMENTI