Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Tormentone Deulofeu, il giocatore chiude al Barcellona: “Voglio giocare con continuità”

calciomercato
28 Giugno 2017 16:21 Di redazione
2'

E’ destinato a diventare uno dei tormentoni del mercato dell’estate. Gerard Deulofeu potrebbe rientrare questa settimana alla casa madre, il Barcellona, salvo poi cambiare nuovamente aria. Il club catalano infatti ha tempo fino a venerdì 30 giugno per esercitare il diritto di recompra e versare nelle casse dell’Everton, attualmente proprietario del cartellino, la cifra di 12 milioni di euro.

Dopodiché diventeranno determinanti la volontà del giocatore e gli interessi dei club che volessero mettere le mani su di lui (radiomercato ha già parlato di Roma e Milan). Fondamentale però sarà anche la valutazione del neo tecnico del Barcellona Ernesto Valverde. Il tridente titolare (Messi-Neymar-Suarez) nella formazione blaugrana è intoccabile, tuttavia Deulofeu potrebbe essere un’ottima alternativa a gara in corso. Bisognerà capire anche le intenzioni dell’esterno 23enne, attualmente impegnato negli Europei Under 21 con la nazionale spagnola. In caso contrario il Barcellona potrebbe rivendere Deulofeu a una cifra superiore ai 20 milioni di euro.

Secondo quanto rivela Mundo Deportivo, Deulofeu avrebbe già fatto sapere, tramite il suo entourage, di voler giocare con continuità per strappare la convocazione nella Nazionale che andrà al Mondiale in Russia. Nelle prossime settimane ci saranno ulteriori sviluppi con il Milan che attende fiducioso e consapevole che, in caso di cessione, il Barcellona aprirebbe una corsia preferenziale con la squadra di Montella.

LEGGI COMMENTI