Ultimo aggiornamento mercoledì, 26 giugno 2019 - 14:04

Sportmediaset – Milan-UEFA, la sanzione verrà diminuita?

News
8 gennaio 2019 15:55 Di redazione
2'

Una delle questioni che stanno maggiormente premendo in casa Milannelle ultime settimane riguarda il rapporto tra il club e l’UEFA.

La società di via Aldo Rossi ha ricevuto da Nyon una sanzione piuttosto salata per via del mancato rispetto del Fair Play Finanziario negli scorsi anni. Una multa da 12 milioni di euro e alcune restrizioni sulla rosa da presentare nelle competizioni internazionali. Troppo evidentemente per il Milan che ha già esposto un ricorso al TAS di Losanna per cercare di evitare una punizione così elevata.

Leggi anche  Sportmediaset – Milan, sì di Theo Hernandez. Real chiede la recompra

Prima di conoscere i risultati del ricorso, il Milan e l’UEFA si incontreranno venerdì 11 gennaio per un colloquio speciale e straordinario, una sorta di confronto amichevole per provare a venirsi incontro e cercare di risolvere il contenzioso senza troppi affanni. Un meeting voluto dalla proprietà Elliott Management senza entrare in conflitto totale con il massimo organismo calcistico europeo.

Secondo Sportmediaset l’incontro servirà principalmente a capire se il Milan riuscirà a farsi diminuire a livello economico la sanzione imposta dall’UEFA; sarà in particolare presente Ivan Gazidis, neo amministratore delegato rossonero, il quale sonderà il terreno per cercare di mitigare tale sentenza. L’obbligo del pareggio di bilancio entro il 2021 passa infatti per il Milan anche dalla crescita sportiva e tecnica, dunque urgerà fare investimenti mirati ed importanti che, con l’assillo del FFP, appare molto dura.

Leggi anche  SportMediaset - Entro domenica la decisione di Kabak: Milan fiducioso

fonte: https://www.milanlive.it/2019/01/08/milan-news-uefa-sanzione-diminuita/?fbclid=IwAR3syX8E-TIFkvl0LqDDlmzqpk-vghdg4ryV5fwtfSFd0iO8U3Z5_ACulNs

Loading...
LEGGI COMMENTI