Ultimo aggiornamento giovedì, 23 maggio 2019 - 22:27

Sportmediaset – Milan, Gattuso può restare: squadra dalla sua parte

calciomercato
13 maggio 2019 14:43 Di redazione
2'

Il calcio è strano e sorprendente per definizione, ma la stagione di Serie A in corso sta diventando addirittura paradossale, in particolare per i destini del Milan.

La squadra rossonera è passata nel giro di un mese dall’essere prima la favorita per la zona Champions League, poi la grande delusione della stagione per via di 3-4 risultati di fila negativi, ed ora dopo i successi con Bologna e Fiorentina di nuovo in pole per centrare il quarto posto che garantirebbe la qualificazione diretta alla competizione europea di maggior prestigio.

Leggi anche  CorSera – Simone Inzaghi sempre più in orbita Milan

Tutto questo sali/scendi stagionale influisce anche sulle voci riguardanti il futuro di Gennaro Gattuso. Il mister calabrese infatti, dopo giorni in cui è stato messo pubblicamente alla gogna e descritto come sicuro esonerato a fine stagione, è ora di nuovo sulla cresta dell’onda grazie ai suddetti risultati che riportano il Milan in piena corsa Champions.

Secondo Sportmediaset la sua riconferma in vista del prossimo campionato è ora più probabile, visto che un arrivo al quarto posto finale rappresenterebbe una piccola impresa e soprattutto la perfetta chiusura di una stagione difficile ma dunque positiva. Il Milaninoltre è dalla sua parte: la squadra tifa affinché Gattuso possa restare in futuro e anche Paolo Maldini, suo grande amico, preferirebbe dare continuità al progetto tecnico guidato da Rino piuttosto che lanciarsi in nuove scelte azzardate.

Leggi anche  Biglia: “Pronto ad un fioretto per il Milan in Champions”

Molto dipenderà dalle prossime due sfide di campionato contro Frosinone e Spal, da non fallire assolutamente: il club è pronto a ‘congelare’ eventuali contatti con Di Francesco e Inzaghi (considerati in pole per la panchina del Milan) per valutare al meglio il lavoro di Gattuso.

fonte: https://www.milanlive.it/2019/05/13/milan-news-gattuso-restare-parte/?fbclid=IwAR1W1cEe3p0I0AQhFNn1zgzhxHw15N-tpfm3VZMNwvCEjvCHAGyNBAF7rxk

 

Loading...
LEGGI COMMENTI