Spogliatoio distrutto? La Juventus fece lo stesso a San Siro: ecco quando
Gli strascichi della vittoria casalinga della Juventus contro il Milan continuano a sentirsi e a diffondersi sui media. In particolare oggi si conoscerà la fatidica decisione del giudice sportivo in merito alle possibile squalifiche dei giocatori rossoneri coinvolti nelle proteste contro l’arbitro.

Foto dal Corriere della Sera
Il maledetto rigore concesso dall’arbitro Massa allo scadere del match ha provocato la furia del Diavolo i cui giocatori avrebbero danneggiato lo spogliatoio dei bianconeri. Ma proprio su questo è emerso un retroscena che incastra anche la stessa Juventus.
Infatti nel 2010, durante la stagione 2009 / 2010 per la precisione, i bianconeri erano ospiti a San Siro per una sfida si Serie A contro l’Inter. I nerazzurri riuscirono a battere la Vecchia Signora e i giocatori della Juve reagirono nel peggiore dei modi: tacchetti conficcati, porte distrutte e da sostituire, un muro senza più intonaco. Come riportato, all’epoca, da Il Corriere della Sera, i danni ammontavano a qualche migliaia di euro. Addirittura il responsabile del Consorzio San Siro dichiarò “di non aver mai assistito a una scena simile in 10 anni di attività presso la struttura”. Insomma, a Torino si predica bene e si razzola male.