Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

COMUNICATO UFFICIALE – Rottura del crociato per Andrea Conti: fuori 6 mesi

15 Settembre 2017 15:23 Di redazione
1'

Arriva dagli studi di Sky una pessima notizia per il Milan. Nel corso dell’allenamento di questa mattina il terzino Andrea Conti potrebbe aver subìto una lesione del legamento crociato.

Se questa indiscrezione dovesse essere confermata il terzino ex Atalanta dovrebbe operarsi al ginocchio e restare fuori per un periodo di 4-6 mesi.

Si aspettano i risultati degli esami strumentali per confermare una diagnosi che purtroppo pare più che probabile. Conti stava recuperando da una distorsione alla caviglia rimediata in nazionale e si è fatto male nella partitella di stamattina. Per gli accertamenti ci vorranno 48 ore di attesa per far sgonfiare l’articolazione ma il verdetto è quasi scontato.

AGGIORNAMENTO: Il Milan ha emesso il seguente comunicato: “Andrea Conti si è sottoposto oggi ad accertamenti clinici e strumentali, che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’esterno rossonero si sottoporrà domattina a un intervento chirurgico artroscopico di ricostruzione del legamento che verrà effettuato dalla equipe del Prof Schonhuber. I tempi di recupero sono stimati in sei mesi“.

 

LEGGI COMMENTI