Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Si complica la pista Fabregas. Dalla Spagna sono sicuri: “Andrà in Francia”

calciomercato
3 Maggio 2017 13:58 Di redazione
2'

Non è un mistero che il Milan nella prossima finestra di calciomercato deve intervenire per rinforzare il centrocampo. Arriveranno almeno due calciatori in quel reparto e il nome più caldo resta quello di Cesc Fabregas, attualmente in forza al Chelsea, considerato dalla dirigenza rossonera il calciatore più congeniale perché capace di abbinare qualità ed esperienza in campo internazionale.

Come riporta il portale iberico Sport.es, la concorrenza per il calciatore cresce sempre di più nonostante il direttore sportivo rossonero Massimiliano Mirabelli pensasse di avere una corsia preferenziale con il Chelsea ed essere in pole per l’ingaggio dello spagnolo, considerato come detto uno dei possibili rinforzi maturi e di livello internazionale per poter accrescere il livello della rosa di Vincenzo Montella. L’ostacolo maggiore per le società interessate al nazionale spagnolo è legato al suo pesante ingaggio. Per convincerlo a sposare il progetto Milan è necessario offrirgli uno stipendio da circa 8 milioni di euro all’anno, cifra abbastanza elevata per qualsiasi club.

Una club fortemente interessato al mediano è l’Olympique Marsiglia, squadra allenata dall’ex Roma Rudi Garcia. Il tecnico ha fatto proprio il nome dello spagnolo insieme a quello del suo ex calciatore ai tempi della Roma, Kevin Strootman, e del brasiliano Luiz Gustavo (anche lui obiettivo del Milan se dovesse saltare Fabregas). Il ds dei francesi Andoni Zubizarreta conosce benissimo il calciatore classe 1986, avendo personalmente concluso nel 2011 l’operazione che lo portò dall’Arsenal al Barcellona. Ora vorrebbe ripetere l’impresa spostando Fabregas da Londra a Marsiglia.

LEGGI COMMENTI