Salta il derby cinese con l’Inter, ecco perché. Il ritiro del Milan anticipato a…
Con una giornata di anticipo il Milan ha conquistato il sesto posto che garantisce l’accesso al terzo turno preliminare dell’Europa League. Per forza di cose la tournée di luglio in Cina dovrà subìre qualche cambiamento.

Il tutto è stato spiegato nel dettaglio dall’edizione odierna di Repubblica: il Milan giocherà soltanto due amichevoli, mentre il derby di Nanchino del 24 luglio verrà cancellato. Tutto ciò in virtù dell’andata dei preliminari, che si giocherà il 27 luglio.
Il ritiro dei ragazzi di Montella verrà anticipato al 3 o 4 luglio, con conseguente modifica della preparazione atletica. Il 18 luglio i rossoneri giocheranno a Guangzhou contro il Borussia Dortmund, mentre il 22 a Senzhen affronteranno il Bayern Monaco guidato da Carletto Ancelotti. Il 14 luglio si conoscerà il nome dell’avversaria del preliminare, da una rosa di 58 squadre che però non contiene squadre come Maccabi Tel Aviv, Hajduk Spalato, Zenit San Pietroburgo, Lione, Sparta Praga, Braga, Gent, Krasnodar, Marsiglia, Dinamo Zagabria, Herta Berlino e Maritimo. Si potrebbe però beccare il Glasgow Rangers, con un conseguente impegno da non sottovalutare.