Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Ronaldinho lascia il calcio, il saluto del Milan al grande campione [VIDEO]

3 Febbraio 2017 16:10 Di redazione
2'

Ha detto basta a quasi 37 anni. Il mondo del calcio saluta oggi uno dei più grandi campioni di sempre, un vero e proprio artista del pallone, salito sul tetto del mondo solo per qualche anno.

Ronaldo de Assis Moreira, meglio noto come Ronaldinho, resterà sempre nei ricordi di tutti gli appassionati del calcio per quanto regalato sul rettangolo verde. Lampi di classe assoluta, tecnica sopraffina e una condizione fisica devastante solo per qualche anno. E’ tutta racchiusa qui la carriere del fantasista brasiliano che con la maglia del Barcellona ha vinto tutto quello che c’era da vincere. Un giocatore che solo per pochi anni ha giocato a livelli sublimi poi lo stile di vita e la poca intensità negli allenamenti ne hanno fortemente condizionato le prestazioni.

Pallone d’ore nel 2005 con il Barcellona, Ronaldinho in precedenza ha vestito le maglie di Gremio e Paris Saint German. Dopo i cinque anni in blaugrana, il brasiliano ha provato a rilanciarsi con il Milan (95 presenze e 26 reti) prima di tornare in Brasile e indossare le maglie di Flamengo, Atletico Mineiro e (dopo un anno in Messico al Queretaro) Fluminense. In totale è sceso in campo 678 volte realizzando ben 263 gol. Appese le scarpe al chiodo, per Ronaldinho si aprono le porte di un ritorno al Barcellona dove ricoprirà il ruolo di ambasciatore nel mondo del club catalano.


IL RICORDO DEL MILAN:

 

LEGGI COMMENTI