Rivoluzione Milan, la società ha deciso: almeno sei calciatori partiranno a giugno!
In attesa di concretizzare il closing e rinnovare i contratti dei big in rosa, Donnarumma e Suso su tutti, il Milan inizia a pianificare la prossima stagione. Saranno diversi infatti gli addii al club rossonero.

Secondo le indiscrezioni rivelate dal sito Calciomercato.com l’unica cessione eccellente potrebbe riguardare Mattia De Sciglio. Il difensore da tempo è seguito dalla Juventus e, con il rinnovo del contratto che non rappresenta una priorità per il Milan, difficilmente continuerà a indossare il numero 2 rossonero.
Lasceranno molto probabilmente il club anche i difensori Luca Antonelli, finito indietro nelle gerarchie di Montella, e Andrea Poli, utilizzato con il contagocce. Bocciatura e possibile cessione, nel caso in cui dovessero arrivare offerte congrue, anche per Andrea Bertolacci, pagato oltre 20 milioni di euro due anni fa. Addii sicuri anche per Rodrigo Ely, di rientro dal prestito spagnolo all’Alaves, e Keisuke Honda a cui scade il contratto a giugno 2017. Complessi i riscatti di tre calciatori in prestito: Pasalic, Mati Fernandez e Ocampos. I tre potrebbero quindi tornare alle società di appartenenza. L’unico strappo alla regola il Milan proverà a farlo per Gerard Deulofeu.
Da valutare infine il futuro di Carlos Bacca. Il bomber colombiano, prossimo ai 31 anni, partirà a una condizione (a gennaio è stato vicino al trasferimento in Cina). Il Milan infatti vorrebbe monetizzare al massimo la sua cessione, puntando sulle corpose offerte provenienti dal campionato cinese.