Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Rinnovo Gattuso, il Milan si mobilita: “Incontro a breve”

19 Marzo 2018 16:06 Di redazione
2'

Dopo un inizio di stagione molto deludente, la dirigenza rossonera ha deciso di esonerare Vincenzo Montella e di affidare la panchina della prima squadra a Rino Gattuso. All’inizio, per molti, Ringhio veniva visto come un semplice traghettatore, ma poi, con il passare del tempo, si è guadagnato la conferma anche per la prossima stagione: grazie al suo grande lavoro, il Milan ha infatti cambiato completamente volto e ora è tornato incredibilmente in lotta per un posto in Champions League.

RINNOVO VICINO – A confermare che il rinnovo di Gattuso è ad un passo è stato Marco Fassone, che ieri, dopo il successo casalingo contro il Chievo, ha dichiarato: “Rino ha svolto un lavoro straordinario, andato oltre le nostre previsioni – riporta questa mattina il Corriere della Sera -. È un Milan che ha cambiato pelle e che non molla mai. L’incontro per il rinnovo avverrà a breve, perché ha dimostrato quello che doveva dimostrare”. Parole importanti che di fatto annunciano quasi ufficialmente che Gattuso sarà l’allenatore del Milan anche nella stagione 2018-2019.

RECUPERO DERBY – Nel post-partita di Milan-Chievo, Fassone ha poi parlato anche della data di recupero del derby, che si giocherà il 4 aprile alle 18.30 e non in un giorno festivo come aveva chiesto il club di via Aldo Rossi. L’ad rossonero ha spiegato che la società rossonera ha fatto di tutto per andare incontro all’esigenze dei tifosi che avevano già comprato il biglietto, ma l’Inter non ha voluto accettare la proposta milanista: “Ci siamo rimasti male, siamo molto amareggiati, abbiamo fatto tutto il possibile, coinvolgendo anche Giovanni Malagò e offrendo all’Inter una doppia opzione di scegliere la data del 25 aprile o del 1° maggio, due giornate festive in cui avremmo potuto giocare nel pomeriggio, senza occupare gli spazi serali che la Uefa ci vieta. Purtroppo il regolamento e la burocrazia danno il diritto all’Inter di non accettare la nostra proposta. Che non ha accolto”.

FONTE: MILANNEWS.IT

LEGGI COMMENTI